top of page

“ITALIAN TEACHER AWARD”, IL 5 MAGGIO LA PROCLAMAZIONE DEI 3 FINALISTI

Uno per quanto riguarda le scuole dell’infanzia e primarie, uno per le scuole secondarie di I grado e uno per le scuole secondarie di II grado


ree

Organizzata da United Network, Repubblica.it e Repubblica@Scuola, in collaborazione con la Regione Lazio, l’iniziativa Atlante – Italian Teacher Award giunge al suo termine.


I tre vincitori, uno per quanto riguarda le scuole dell’infanzia e primarie, uno per le scuole secondarie di I grado e uno per le scuole secondarie di II grado, saranno proclamati venerdì 5 maggio alle ore 9.00.


L’iniziativa ha lo scopo di celebrare i valori sociali e culturali degli insegnanti italiani. Vuole riconoscere un tributo a tante donne e a tanti uomini che si spendono ogni giorno per l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni, offrendo loro gli strumenti per conoscere ed interpretare il mondo che li circonda e ponendo loro nuove sfide con cui misurarsi.


Qual è il premio per il vincitore?

Il Vincitore parteciperà a un viaggio di formazione di una settimana che si svolgerà a New York a marzo 2024, che prevede – tra l’altro – la visita ad alcune scuole americane attive nell’innovazione didattica.


La giuria è composta da: Alessandro Fusacchia - Presidente della Giuria; Elena Busà - Studentessa universitaria; Andrea Colamedici - Filosofo ed Editore; Francesca Cavallo - Scrittrice e Imprenditrice; Rachele Furfaro - Pedagogista e Dirigente Scolastico; Paolo Di Paolo - Scrittore; Patrizia Lombardi - Vice Rettrice del Politecnico di Torino; Marcella Mallen - Presidente dell’alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile; Marco Martinelli - Chimico e Tiktoker; Angelo Melone - Giornalista; Riccardo Messina - Presidente di United Network; Elena Piastra - Sindaca di Settimo Torinese e Docente; Christian Raimo - Scrittore.


di VALENTINA ZIN



 
 
 

Commenti


bottom of page