Iscrizioni fino al 2 febbraio
L’ITE Tosi di Busto Arsizio già da tempo si stava interrogando da tempo sul senso della scuola, dell’istruzione, della formazione e dell’educazione, specialmente dopo la pandemia che ci ha colti tutti impreparati.
Per questo, da anni, è in corso un processo innovativo di grande impatto tecnologico e metodologico. Accanto ad una solida preparazione culturale, linguistica, logico-matematica, è necessario che i nostri studenti imparino a sviluppare quelle competenze necessarie a vivere in una società globalizzata e internazionale.
Ecco perché essere insegnanti, oggi, è un lavoro complesso, ma affascinante. Un lavoro che non può prescindere da una visione condivisa, da una forte spinta e da capacità professionali e relazionali che fanno la differenza.
L'istituto cerca insegnanti motivati, che abbiano voglia di mettersi in gioco e far parte di un team di lavoro dove ciascuno può fare la differenza, portando quel contributo al cambiamento che è possibile solo se ci si crede fortemente.
La scuola lombarda lancia un vero e proprio appello: “se sei un insegnante di ruolo (o in procinto di diventarlo) e hai voglia di vedere chi siamo, cosa facciamo, quali sono le nostre innovazioni, le esperienze che proponiamo, la nostra idea di scuola e vuoi sperimentare da vicino il nostro modo di lavorare – docenti e studenti insieme – ti aspettiamo sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:00 presso il nostro Campus”.
“La nostra idea - spiega Amanda Ferrario, dirigente scolastico del Tosi - è perciò quella di reclutare, ovviamente tramite i canali tradizionali, lasciando alle professoresse e ai professori la scelta della sede del trasferimento per l’immissione in ruolo, ma con la consapevolezza di cosa si sta scegliendo, di quale visione di scuola presente e futura c’è dietro e di cosa vogliamo costruire tutti insieme”.
Iscrizioni aperte fino al 2 febbraio 2023 a questo link.
di VALENTINA ZIN
Комментарии