top of page

NOMINE GAE E GPS: FINO A QUANDO POSSONO ESSERE ASSEGNATE LE SUPPLENZE?


Considerando che ormai siamo giunti a quasi metà ottobre, in molte province del nostro territorio si sono concluse le nomine da GaE e GPS e si è passati alle MAD e GI per riuscire a coprire le cattedre residue.


Ma fino a quando gli USR potranno nominare supplenti da GaE e GPS?


Per quanto riguarda le supplenze al 31 agosto o 30 giugno, gli Uffici possono conferire supplenze fino alla fine dell’anno (31 dicembre). A partire dal 1 gennaio 2023 possono essere comunque assegnate delle supplenze ma unicamente per incarichi di supplenza temporanea (fino al termine delle attività didattiche) e attingendo da graduatorie d’istituto.

Bisogna però tener conto che l’anno scorso, a Roma, sono avvenuti casi in cui le nomine da GaE e GPS sono avvenute fino a gennaio/febbraio.


Ma come può l’aspirante supplente capire se per il proprio ambito territoriale di appartenenza le supplenze possono dirsi concluse?

L'aspirante supplente, per capire se le nomine possono dirsi concluse, dovrà consultare il sito web dell’AT e verificare la disponibilità di posti rimasti e l’espressa restituzione degli stessi alle scuole per esaurimento delle graduatorie.


di VALENTINA ZIN


1 visualizzazione0 commenti

Commentaires


bottom of page