top of page

PERSONALE ATA: NEL PERIODO ESTIVO AUMENTANO I LORO ADEMPIMENTI

I dirigenti scolastici hanno necessità di personale ATA nei mesi estivi. Il personale ATA può fare la messa a disposizione per ricoprire gli incarichi


Il personale ATA da tempo è soggetto a tagli continui che hanno portato a una grande riduzione degli organici.

Inoltre, va sottolineato che il personale ATA negli ultimi due anni, a causa della pandemia, è stato oberato di lavoro, in quanto la burocrazia si è intensificata a causa delle disposizioni anti Covid e dell’ ingresso di alunni provenienti dall’ Ucraina, che a settembre dovrebbero essere circa 35.000.

Va specificato che il personale ATA non è costituito soltanto da collaboratori scolastici, ma anche dagli assistenti tecnici di informatica e dal personale di segreteria alle prese con procedure burocratiche sempre diverse. Inoltre, va sottolineato il fatto che il personale ATA non finisce il suo lavoro con il termine delle lezioni, anzi i loro adempimenti aumentano.

Da qui la necessità dei dirigenti scolastici di personale ATA per ricoprire incarichi nei mesi estivi. Pertanto, è importante reperire supplenti anche per quanto concerne il personale ATA mediante Messa a disposizione ( MAD).

di ISABELLA CASTAGNA



1 visualizzazione0 commenti

Comentarios


bottom of page