top of page

PNRR: TRANSIZIONE DIGITALE DI OLTRE 8 MILA ISTITUTI SCOLASTICI

La scadenza dei due avvisi è prevista per domani, 24 giugno


Manca un giorno al 24 giugno 2022, data di scadenza degli avvisi per la transizione digitale di circa 8 mila istituti scolastici previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Tutte le istituzioni scolastiche, per richiedere i contributi finalizzati a migrare i propri servizi sul cloud di nuovi siti web, potranno partecipare agli avvisi e candidarsi accedendo alla piattaforma dedicata.

Si tratta di un totale di 95 milioni di euro (50 milioni per la migrazione sul cloud e 45 milioni dedicati ai siti web) delle risorse messe a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del consiglio dei Ministri insieme al Ministero dell’Istruzione.

Le istituzioni scolastiche, potranno presentare la candidatura online accedendo alla piattaforma tramite utilizzo delle credenziali SPID, CIE. Al termine della procedura, il sistema consentirà di creare la domanda di partecipazione, che a seguito dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e subito dopo ricaricata in piattaforma.

Avvisi:

di ISABELLA CASTAGNA



1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page