top of page

PNSD. IL MINISTRO VALDITARA E L’INVITO A PARTECIPARE ALL’INDAGINE


Come precedentemente comunicato, il 15 novembre scadono i termini per presentare il questionario relativo ai punti di vista e delle esperienze di dirigenti scolastici e docenti con riferimento al PNSD.


La consultazione mira a coinvolgere il cuore pulsante del sistema scolastico italiano nel dare una nuova veste al Piano Nazionale Scuola Digitale e a ridefinire insieme le azioni per accompagnare tutti gli studenti nell’acquisizione di competenze digitali, promuovendo l’esercizio consapevole di una piena cittadinanza, pronta a raccogliere le sfide del futuro.


Le parole del Ministro Valditara

“La scuola italiana può contribuire a dare al nostro paese un ruolo dinamico e di spinta innovativa in un contesto internazionale sempre più competitivo. Per far questo non può disattendere la responsabilità di accompagnare ciascuno studente nell’acquisizione di competenze digitali per esercitare con consapevolezza una piena cittadinanza, pronta a raccogliere le sfide del futuro”.

“Ecco perché – si legge ancora nella nota inviata alle scuole – si vuole partire dal cuore pulsante del sistema scolastico, dirigenti e docenti in primis, per dare una nuova veste al PNSD e ridefinirne le azioni. Per fare questo, invitiamo docenti e dirigenti scolastici a riflettere sulla loro idea di scuola del futuro attraverso la compilazione del questionario ad essi destinato. In una seconda fase si intende estendere l’attività di ascolto anche agli studenti”.


di VALENTINA ZIN


 
 
 

Comments


bottom of page