Un tema molto importante che ancora oggi continua ad essere oggetto di discussione è quello del precariato docenti. Questa volta ad intervenire e a puntare il dito contro i vari partiti di sinistra, ovvero PD e M5S, è il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso che,attraverso un post pubblico sulla pagina Facebook personale, afferma:
‘’In queste ore vedo e sento di tutto sulla scuola da parte dei partiti di sinistra, da Calenda al PD passando per il M5S. Parlano di precari, dopo averli colpiti e a volte anche insultati. Parlano di percorsi abilitanti, dopo che hanno fatto muro alle nostre iniziative che avrebbero istituito dei Pas. Sia nel Governo Conte I che nel Governo Draghi hanno sempre affossato qualunque proposta che andasse in direzione favorevole ai lavoratori: PD e M5S ci hanno sempre isolato grazie alla loro consistenza numerica. Come Lega spesso non siamo riusciti a difendere il personale docente e Ata proprio perché in minoranza, questo è noto a tutti. Va bene la campagna elettorale, ma lasciatemi dire che trovo spudorate e ipocrite alcune uscite degli ultimi giorni sulla scuola da parte della sinistra.
Ma pazienza, il centrodestra si appresta a vincere e di parecchio le elezioni del 25 settembre. Avremo al Governo una maggioranza forte e coesa per i prossimi 5 anni e finalmente la Lega potrà agire senza le mani legate. Stiamo predisponendo il nostro programma di centrodestra: sulla scuola abbiamo le idee abbastanza chiare ma siamo più che pronti ad ascoltare e recepire le vostre proposte.
Da insegnante dico che di scuola dovrebbe occuparsene soprattutto chi la vive tutti i giorni’’.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comentarios