top of page
La Redazione

PRESENTATO IL BANDO DI CONCORSO “ESTATE INPSIEME ITALIA 2023

Assegnazione di contributi per soggiorni studio in Italia riservati a studenti che frequentano nell’a.s. 2022/23 la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado


Pubblicato e presentato dall’Inps in data 1 marzo 2023, il bando di concorso “Estate Inpsieme” per l’assegnazione di n.12.020 contributi per soggiorni studio in Italia riservati agli studenti che frequentano nell’anno scolastico 2022-2023 la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, in favore di figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici.


La finalità del progetto è quello di offrire a studenti della scuola primaria e secondaria di I e II se studenti con disabilità, la possibilità di usufruire di soggiorni durante la stagione estiva, nei mesi di giugno, luglio e agosto 2023. Il rientro è previsto per la data del 3 settembre 2023.


Le domande dovranno essere presentate per via telematica collegandosi al sito dell’Inps al seguente percorso: Sostegni, Sussidi e 9 Indennità>Credito e Welfare dipendenti pubblici>Soggiorni>Estate INPSieme e cliccando su “Approfondisci”, a partire dalle ore 12:00 del 7 marzo e fino alle ore 12:00 del 27 marzo 2023.




di CLAUDIO CASTAGNA




Comments


bottom of page