top of page

PROGETTO UNICEF ”SCUOLA AMICA’’. DOMANI SCADONO LE ISCRIZIONI


Come da precedente comunicazione sul nostro portale, ricordiamo che in data 26 ottobre 2022 scadono i termini per partecipare al programma dell’Unicef, “Scuola Amica’’. Il progetto, rivolto a tutte le scuole di ogni grado e ordine, è stato realizzato in collaborazione con il Ministero dell’istruzione.

"Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti"; è la proposta finalizzata alla progettazione di una scuola capace di realizzare i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso una progettazione partecipata di studentesse, studenti, dirigenti, docenti, personale scolastico, famiglie e comunità educante.


Il progetto, inoltre, prevede la costituzione di apposite Commissioni Provinciali nelle quali sono rappresentati l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Comitato Provinciale per l'UNICEF e la Consulta degli Studenti. Tali commissioni hanno il compito di accompagnare e sostenere le scuole nell'attuazione del loro percorso verso una Scuola Amica e di valutare, a fine anno scolastico, le attività e i risultati raggiunti.


Per poter partecipare al programma sarà necessario compilare il form .


di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Commentaires


bottom of page