top of page

SALUTE E SICUREZZA NELLE SCUOLE. SEMINARIO DELLA RETE SIRVESS

Il seminario sulla salute e la sicurezza nelle scuole si è tenuto presso l’Istituto tecnico Marconi di Padova il 7 settembre


Si è svolto il 7 settembre scorso, presso l’Istituto tecnico Marconi di Padova, il seminario organizzato dalla rete Sirvess (Sistema di riferimento Veneto per la sicurezza nelle scuole) che riunisce le istituzioni per la sicurezza nelle scuole, tra cui l’Ufficio scolastico regionale, l’Inail Veneto, i Dipartimenti di prevenzione della Regione, il Corpo dei Vigili del fuoco e l’Ispettorato nazionale del lavoro. Organizzato qualche giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico, il seminario ha messo a confronto tutte le figure professionali che si occupano di salute e sicurezza all’interno degli istituti scolastici regionali impegnate, in questo periodo, a pianificare le attività formative per studenti e insegnanti in tema di prevenzione.


Oltre 200 partecipanti. All’evento hanno partecipato oltre 200 persone, tra cui dirigenti scolastici, Rspp (responsabili del servizio di prevenzione e protezione dai rischi), Rls (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza), insegnanti, addetti e formatori alla sicurezza. Tra i temi più rilevanti al centro del confronto, la gestione dei Pcto, i nuovi strumenti per la valutazione dello stress lavoro correlato e il questionario per studenti Risk management. Sono stati presentati, inoltre, alcuni progetti su prevenzione e sicurezza non solo negli ambienti scolastici destinati agli alunni delle scuole primarie.


di ISABELLA CASTAGNA



1 visualizzazione0 commenti

コメント


bottom of page