top of page

SCUOLA ATTIVA KIDS: PROROGA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE


Anche per l’anno scolastico 2022-23, Sport e salute S.p.A. - d’intesa, in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell’Istruzione, hanno promosso il progetto nazionale “Scuola Attiva kids”. Un progetto rivolto a tutte le classi della scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie. L’obiettivo è quello di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di stili di vita corretti e salutari e per l’inclusione sociale.


Inizialmente, i termini per la presentazione delle candidature e le iscrizioni al progetto erano state fissate per lunedì 24 ottobre 2022, ma viste le numerose segnalazioni da parte degli istituti scolastici, impossibilitati a completare le relative procedure, il Ministero dell’Istruzione ha disposto una proroga: la data ultima per presentare le domande è il 31 ottobre 2022.


Inoltre, è bene ricordare che le domande di partecipazione al progetto dovranno essere presentate online tramite la seguente piattaforma: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html .


di CLAUDIO CASTAGNA

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page