L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, in data 1 dicembre 2022, con la pubblicazione della nota n.33101, per l’anno scolastico 2022-2023 comunica che entro la data del 13 marzo 2023 dovranno essere presentate le schede di partecipazione per la X edizione della Gara Internazionale di Greco antico Agòn Politikós.
L’evento è stato presentato dall’Associazione ex alunni del Liceo Classico “F.Durante’’ di Frattamaggiore (NA) insieme all’Associazione Italiana di Cultura Classica.
La partecipazione è riservata agli studenti del penultimo ed ultimo anno dei licei classici italiani e degli istituti degli Stati esteri che prevedono nel loro curriculum formativo lo studio del greco antico.
Il tema principale di questa decima edizione avente il tema della Cittadinanza attiva, tende a promuovere l’approfondimento della cultura greca sotto un profilo linguistico e letterario.
La gara si terrà a Frattamaggiore presso il Liceo Classico e delle Scienze Umane “F. Durante’’ in data 1 aprile 2023 a partire dalle ore 8:30, nella quale gli studenti partecipanti saranno impegnati in una prova della durata di 6 ore e dove sarà concesso loro solo l’utilizzo del dizionario di Greco.
Per conoscere ulteriori informazioni riguardante la Gara Internazionale di Greco Antico consultare i seguenti allegati.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comentarios