Scadono venerdì 14 ottobre alle ore 17:00 i tempi massimi per effettuare l’iscrizione di partecipazione alla quinta edizione del premio “Storie di alternanza’’, evento presentato dal Sistema delle Camere di commercio italiane insieme al Ministero dell’Istruzione. Partendo dalla prima edizione, ormai avvenuta nell’anno 2017, sono state coinvolte all’incirca duemila istituzioni scolastiche e imprese che hanno collaborato per la realizzazione e la riuscita di oltre 2300 progetti riguardanti l’alternanza-lavoro.
Per questa nuova edizione sono state previste nuove categorie di concorso, ognuna di esse connessa ai vari percorsi di alternanza scuola-lavoro costruiti in base alla tipologia di Istituto o Ente formativo.
Le categorie sono:
Licei - percorsi PCTO;
Istituti tecnici e Istituti professionali;
Istituti tecnici superiori per alternanza curriculare, apprendistato di terzo livello;
Centri di formazione professionale e Istituti professionali che operano in regime di sussidiarietà per alternanza rafforzata, apprendistato di primo livello.
Quando avviene la premiazione?
Attualmente non è stata prevista nessuna data per la premiazione dei vincitori. L’ammontare dei premi è pari a ventimila euro (€20.000,00). Attualmente di sicuro è il mese in cui avverrà la premiazione è novembre 2022.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments