È di fondamentale importanza ricordare che nelle graduatorie con riserva saranno ammessi tutti coloro i quali presentano domanda e che entrano in possesso dei titoli necessari, purché questi vengano conseguiti entro la data ultima di scadenza della presentazione della domanda, ovvero il 31 maggio 2022.
Ma quali sono i docenti che vengono inseriti in I fascia con riserva?
i docenti iscritti al VI corso TFA con conseguimento della specializzazione sul sostegno entro la data del 20 luglio;
i docenti in servizio alla data di scadenza della presentazione della domanda, ovvero entro il 31 maggio e che non hanno maturato l’intera annualità;
i docenti che conseguono l’abilitazione anche dopo il superamento delle prove concorsuali in attesa della pubblicazione delle graduatorie;
i docenti in possesso dei titoli di accesso conseguiti all’estero ma che ancora sono sprovvisti del riconoscimento richiesto in Italia.
Inoltre, è bene ricordare che l’inserimento con riserva non dà titolo all’individuazione in qualità di avente titolo alla stipula di contratto.
Per quanto riguarda lo scioglimento della riserva avviene tramite una domanda specifica che verrà messa a disposizione secondo alcune specifiche tempistiche e modalità con comunicazione da parte della Direzione Generale del Ministero.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments