top of page

SCUOLA:PRESENTATO IL XVII CONCORSO NAZIONALE “TRICOLORE VIVO’’


L’A.Ge. Regione Sicilia (Associazione Italiana Genitori), in collaborazione con la Città Metropolitana di Palermo, il Ce.S.Vo.P. (Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo) e l’Associazione Nazionale “Tricolore Vivo” ODV, per l’anno scolastico 2022/2023, presenta il XVII Concorso Nazionale «Tricolore Vivo», progetto rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado della Regione Siciliana e delle altre Regioni d’Italia.


L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare il mondo della Scuola sulla conoscenza della Carta Costituzionale, dell’Inno nazionale ed al rispetto del simbolo per eccellenza dell’unità nazionale, il nostro Tricolore.


Gli elaborati delle scuole dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2023, alla Commissione valutatrice centrale presso la sede dell’Istituto Comprensivo “Rosario Livatino’’ - Ficarazzi (PA).

La partecipazione al concorso prevede la realizzazione di un elaborato di tipo letterario, artistico o multimediale (elaborazione grafico-pittorica, composizione in poesia o prosa, video, ecc.) che illustri, con originalità e immediatezza, le riflessioni elaborate dagli studenti.



Bando XVII Concorso T.V.
.pdf
Scarica PDF • 172KB

Nota pubblicaz Tricolore Vivo PROT
.pdf
Scarica PDF • 102KB

Allegato A aggiornato
.docx
Scarica DOCX • 30KB


di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page