top of page

SCUOLA: QUARTA EDIZIONE “IO PENSO POSITIVO – EDUCARE ALLA FINANZA”

Progetto di educazione finanziaria promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere


“Io penso positivo” edizione 2022 è un progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere volto a promuovere l’educazione finanziaria e a fornire agli studenti gli strumenti di cui hanno bisogno per gestire le risorse finanziarie personali.


Il percorso formativo è rivolto agli studenti degli ultimi tre anni della scuola secondaria di II grado ed è valido ai fini del PCTO e dell'educazione civica.


La quarta edizione del progetto prevede un percorso di apprendimento innovativo composto da 10 moduli con materiale didattico, video, appuntamenti in diretta con gli esperti del settore e momenti di condivisione online per approfondire le tematiche trattate.


Attestati di partecipazione

Al termine del corso si potranno ottenere fino a due attestati che certificano la partecipazione e l’acquisizione delle competenze trattate:

  • Entry Level, al completamento dei primi sei moduli;

  • Advanced Level, al completamento degli ultimi quattro moduli.


In base ai risultati ottenuti nei test, gli studenti avranno modo di entrare a far parte di una classifica nazionale che si chiuderà il 6 giugno 2022 e che prevede dei premi per i primi 30 classificati.


Live Show

La novità per l’edizione 2022 è la possibilità di “far partecipare intere classi ai Live Show, appuntamenti on line con docenti ed esperti per approfondire specifici temi, da frequentare come gruppo classe in date prestabilite e in orario scolastico. Alla fine dei live show è previsto un gioco quiz che mette in palio premi per gli studenti”.



Per informazioni su come iscrivere e far partecipare le proprie classi basta mandare una mail a info@iopensopositivo.eu.



di CARLO VARALLO


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page