top of page

SCUOLA. WEBINAR DEAFLIX: OBIETTIVO RECUPERO DELLE COMPETENZE DI BASE


La piattaforma Deaflix offre agli studenti della scuola secondario di I e II grado un webinar gratuito con il fine di potenziare le competenze di base.


L’importante sfida del recupero degli apprendimenti di base non può in nessun modo trovare impreparata la scuola. Una didattica attiva in questi casi è l’arma vincente, ma richiede strumenti innovativi. Nel corso del webinar scopriremo le potenzialità di DEAFLIX, la piattaforma di percorsi costruiti attorno ai contenuti e alle competenze di base delle singole discipline. Un alleato prezioso, che può essere utilizzato in autonomia dagli studenti, ma soprattutto dagli insegnanti per proporre, all’interno di vari scenari metodologici, attività inclusive, interattive ed efficaci.


Nel dettaglio sarà possibile vedere:

  • come sono organizzati i contenuti e le attività;

  • come accedere a DEAFLIX;


e simulando diversi scenari formativi:

  • in che modo gli studenti possono utilizzare i percorsi in autonomia;

  • in che modo gli insegnanti possono utilizzare i percorsi con gli studenti.


I webinar rilasciano un attestato?

Sì, la partecipazione alla diretta del webinar dà diritto all'attestato di partecipazione, previa verifica della frequenza ad almeno il 75% del monte ore previsto, come da indicazioni ministeriali e dopo la compilazione del questionario di gradimento.


In questo caso:


  • per i webinar gratuiti il rilascio dell'attestato è correlato al singolo evento e il rilascio avviene pochi minuti dopo la partecipazione alla diretta.


Non posso partecipare nella data / ora indicata. Posso seguire il webinar in un altro momento?

Se nella data o nell'ora in cui è stato programmato l'evento sei occupat* e non hai modo di partecipare alla diretta, non preoccuparti!

  • Tutti i webinar gratuiti sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni (ti chiediamo di non iscriverti alla diretta, o disiscriverti se non puoi partecipare.

L’appuntamento è previsto in data odierna, 8 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00 circa. Per iscriverti clicca qui


di VALENTINA ZIN

6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page