top of page

SISTEMA INFORMATIZZATO POLIS PER LE GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO

Sarà possibile utilizzarlo dal prossimo anno scolastico


Dal prossimo anno scolastico, per quanto concerne le graduatorie interne di Istituto per l’ individuazione dei docenti perdenti posto o che sono individuati per ricoprire una cattedra orario esterna ex novo sarà utilizzato il sistema informatizzato POLIS. In questo modo sarà possibile evitare numerosi errori e compilazioni effettuate fuori dai tempi dell’ O.M. mobilità 2023/2024.


Dopo la chiusura dei termini per la mobilità 2023/2024, il ministero dell’ Istruzione aprirà una sezione su Istanze Online denominata “Dichiarazione ai fini della graduatoria interna di Istituto” nella quale potranno essere dichiarati l’ anzianità di servizio, le esigenze di famiglia e i titoli generali.


Nella compilazione potranno essere dichiarati tutti i servizi svolti in carriera tramite l’ inserimento dell’ allegato D, mentre tramite l’allegato F potrà essere dichiarata la continuità del servizio nella scuola di titolarità e nel comune di titolarità, potranno inoltre essere inserite le dichiarazioni di responsabilità per indicare le esigenze di famiglia e titoli culturali posseduti e validi per la mobilità d’ufficio. Sarà poi presente una sezione in cui dichiarare le eventuali precedenze che danno diritto all’esclusione dalla graduatoria, ossia le precedenze di cui all’articolo 13, comma 1, punti I, III, IV e VII dell’Ipotesi di CCNI 2022/25, nonché l’anno in cui si è entrati a far parte dell’organico della scuola.

Tutti i punteggi e le precedenze dovranno essere dichiarate con gli allegati, come avviene nella domanda di mobilità.


Il sistema informatizzato sarà in grado di formulare automaticamente il punteggio e la graduatoria per singola classe di concorso di titolarità, comprese anche le graduatorie per tipologia di posti. Inoltre, il sistema sarà in grado, rispetto l’organico dell’autonomia della scuola caricato al SIDI, di individuare i docenti perdenti posto.


di ISABELLA CASTAGNA

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page