top of page

“STAMMI BENE”, IL PROGETTO SULL’EDUCAZIONE ALIMENTARE PER LA SCUOLA PRIMARIA


Rovagnati lancia "Stammi Bene'' come un modo di approcciarsi al benessere. Pratico, quotidiano e leggero. Il suo obiettivo è ispirare azioni concrete e far vivere esperienze positive.

Da semplice approccio, Stammi Bene si concretizza in una proposta educativa a sostegno dell’istituzione scolastica, in linea con uno dei principali intenti del MIUR, quello di attivare iniziative volte a promuovere la salute e il benessere psicofisico di alunne, alunni e docenti.


Stammi Bene è anche un’iniziativa che mette in palio un montepremi di 5.000 € dedicato alle scuole. Per partecipare e provare a vincere, ogni insegnante può registrarsi gratuitamente indicando le classi con cui desidera partecipare. Poi può inviare, con ognuna delle classi inserite, delle testimonianze dell’attività di benessere svolta.


L’iniziativa è attiva su più progetti concreti: dallo sviluppo sostenibile al rispetto del benessere animale, dalla nutrizione consapevole alla riduzione dell’impatto ambientale. Un programma fondato su tre valori: Buono, Sano e Giusto, che denotano la cura dell’azienda verso i temi del benessere a 360°, in termini di nutrizione, qualità e sostenibilità.


Chi insegna lo sa: le classi in cui si impara meglio sono le classi in cui si sta meglio. La letteratura scientifica offre numerose prove sul fatto che le “lezioni attive” portino a performance scolastiche più soddisfacenti. E, cosa più importante, i più piccoli imparano anche a prendersi cura di sé. Stammi Bene aiuta a sostenere il legame tra apprendimento e benessere, inserendosi come proposta educativa trasversale a ogni materia scolastica.


Destinatari: scuole primarie



di VALENTINA ZIN

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page