top of page

STATI GENERALI DELLA SCUOLA: APPUNTAMENTO A MATERA DAL 4 AL 6 DICEMBRE


Tutto pronto a Matera, Capitale europea della Cultura nel 2019 e Patrimonio dell’Unesco dal 1993. Ultime ore di attesa, da domani, domenica 4 dicembre, fino a martedì 6 dicembre 2022, si terrà lo svolgimento degli Stati Generali della Scuola ai quali parteciperà la Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti. Molti saranno i temi che verranno trattati in queste tre giornate, in particolar modo, oltre ai seminari, workshop e ai tolk organizzati, si parlerà delle ristrutturazioni delle scuole e delle attività di inclusione.

Lo scopo principale è quello di presentare il “Manifesto della scuola che verrà’’, seguito da molti obiettivi, che riusciranno a rendere l’apparato didattico italiano capace di rispondere alla costante crescita del mondo del lavoro. Inoltre, si rifletterà sui programmi e sulle occasioni di crescita.

L’evento è a cura della Cooperativa Voglia di Bene ed è stato organizzato grazie al contributo offerto dal Comune e dalla provincia di Matera, con il supporto della Fondazione Vincenzo Casillo che rende omaggio a Mario Lodi, in quanto ricorre il centenario della sua nascita.


Programma_SgSMatera_POP (2)
.pdf
Scarica PDF • 1.33MB

di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page