top of page

SUPPLENTI COVID E BONUS 200 EURO: DOMANDE ENTRO IL 31 OTTOBRE


Fra le varie categorie i lavoratori, anche i supplenti dell'organico covid possono godere del bonus 200 euro una tantum presentando la domanda all’INPS entro e non oltre il 31 ottobre.

Qual è la corretta procedura da seguire?

Innanzitutto è necessario entrare nella propria area personale del sito INPS mediante credenziali SPID, CIE o CNS.

Successivamente pigiare alla voce “prestazioni e servizi” - “servizi” - “Punti d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”.

A questo punto è necessario indicare la propria categoria di appartenenza fra le varie categorie presenti nell’elenco.

Una volta presentata la domanda sarà possibile accedere, sempre attraverso l’utilizzo delle succitate credenziali, per visionare le ricevute, i vari documenti o monitorare lo stato della domanda inoltrata.


Il messaggio del Ministro dell’Istruzione

Il personale scolastico a tempo determinato destinatario di incarichi ai sensi dell’art. 58, comma 4-ter, del D.L. 73/2021 (nell’ambito del cd. “organico covid”), il cui contratto sia scaduto entro il mese di Giugno 2022, può accedere all’indennità una tantum prevista dagli articoli 31 e 32 del decreto-legge del 17 maggio 2022, n. 50 , a condizione che sia in possesso dei requisiti previsti dalla normativa. Il predetto personale può accedere all’indennità una tantum di cui agli articoli 31 e 32 del decreto-legge del 17 maggio 2022, n. 50 mediante presentazione di apposita domanda all’INPS entro il termine del 31 ottobre 2022 secondo le modalità contenute nella circolare dell’Istituto n. 73 del 24 giugno 2022.


di VALENTINA ZIN


1 visualizzazione0 commenti

Comentários


bottom of page