top of page

TORNA DAL 14 AL 19 NOVEMBRE 2022 LA IX EDIZIONE DEL PROGETTO “LIBRIAMOCI’’


ree

Ancora pochi giorni, a partire da lunedì 14 e fino al 19 novembre 2022, si terrà presso le istituzioni scolastiche, la IX edizione del progetto “Libriamoci’’. A comunicarlo è il Ministero dell’Istruzione con l’avviso del 17 ottobre 2022 n.3344, nel quale invita dirigenti scolastici e docenti ad organizzare delle attività dedicate alla lettura in classe in presenza o online. L’obiettivo principale è quello di dare vita a nuovi lettori rendendo, gli studenti personaggi di letture a voce alta, questo attraverso l’ascolto di pagine di poesia o di prosa.


In questa nuova edizione, dal titolo “Se leggi sei forte!’’, è stata evidenziata una forte partecipazione delle scuole e degli studenti impegnati in oltre 11 mila attività con oltre 13 mila lettori volontari, tra scrittori, giornalisti, attori, soci di associazioni culturali, librai e rappresentanti delle istituzioni e privati cittadini.


Questa edizione, si propone come trampolino di lancio per la creatività dell’altra storica campagna del Centro per il libro e la lettura, Il Maggio dei Libri, che si terrà a partire dal 23 aprile e continuerà fino al 31 maggio 2023. Per la registrazione al progetto, sarà necessario effettuare l’iscrizione presso la Banca dati accedendo al sito di riferimento www.libriamoci.cepell.it .




di CLAUDIO CASTAGNA


 
 
 

Commenti


bottom of page