top of page

TRA LE STUDENTESSE DEL SUD CRESCE LA CONSAPEVOLEZZA DELLE PROPRIE FORZE

L’ 82% delle ragazze delle scuole superiori coinvolte ha affermato che il programma è stato una valida guida per individuare il loro percorso


Dall’ analisi dei risultati di due progetti ideati da Fondazione Ortygia- My Future Buddy e Yep è emerso che nelle studentesse del Mezzogiorno è aumentata la consapevolezza delle proprie forze e la fiducia nel futuro. L’ 82% delle ragazze delle scuole superiori coinvolte ha affermato che il programma è stato una valida guida per individuare il loro percorso, mentre il 98% delle studentesse universitarie afferma di aver acquisito maggiore consapevolezza delle possibilità professionali.


La fondatrice della Fondazione Ortygia Business School, Lucrezia Reichlin, ha dichiarato: “L'obiettivo dei nostri programmi è stimolare l'ambizione individuale e quella per la società in cui si vive, anche al Sud, dove c'è tanto abbandono scolastico e bassa partecipazione femminile al mondo del lavoro”.


Paola Angeletti, chief operating officer Intesa Sanpaolo, ha affermato: “Crediamo molto nel modello elaborato da Ortygia che si fonda sul rapporto diretto tra manager e professioniste e le studentesse di sei atenei del Sud. Il progetto si fonda su aspetti importanti come la valorizzazione del talento femminile, il dialogo tra generazioni, il focus sul Mezzogiorno. Sono punti cardine da tempo al centro dell'attenzione di Intesa Sanpaolo”.


di ISABELLA CASTAGNA



1 visualizzazione0 commenti

Kommentare


bottom of page