L’evento si terrà in data 15 novembre 2022
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà a "Orientamenti 2022", in programma a Genova da martedì 15 a giovedì 17 novembre.
Il Salone della scuola, della formazione, dell'orientamento e del lavoro, giunto quest'anno alla 27esima edizione, avrà come tema centrale "Care": il prendersi cura di sé stessi in primo luogo, dei propri interessi e delle proprie ambizioni.
Il Dicastero sarà presente con uno spazio espositivo condiviso con INAPP e ANPAL, all'interno del quale sarà possibile avere informazioni sull'offerta formativa e professionale in continua evoluzione innescata dall'evoluzione digitale, sulle opportunità del mercato del lavoro in Italia e all'estero, e aumentare la consapevolezza della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Inoltre, nel pomeriggio di martedì 15 novembre, alle 17:45, il Ministero svolgerà il workshop "La scelta dopo la scuola media: adulti al bivio": un'iniziativa di sensibilizzazione dedicata a genitori e adulti che, a vario titolo, assumono un ruolo determinante nelle scelte degli adolescenti per il proprio futuro formativo e professionale.
Per tutte le informazioni su "Orientamenti 2022" e per il programma completo si può consultare il sito dedicato al Salone.
di CLAUDIO CASTAGNA
Kommentare