top of page

 

 

 

 

 

Corso Tablet (300 ore)

Il corso sul TABLET proposta da "Agatos Service" nasce con l’intento di favorire e potenziare l’innovazione didattica e comunicazionale attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. Uno dei prodotti dell’Information and Communication Technology oggi più diffuso è senza dubbio il TABLET. Ne esistono diversi, sia per dimensione che per sistema operativo, ma tutti con gli stessi effetti rivoluzionari nel mondo della comunicazione.

Tra i diversi dispositivi mobili il TABLET rappresenta sicuramente il più adatto per la consultazione dei contenuti, il più indicato per chi vuole comunicare con stile ed eleganza: basti pensare alla consultazione email e alla navigazione in internet, accesso ai social network, ai magazine online, scaricare foto, scaricare, registrare o guardare video o a tutti quei contesti in cui la grafica e le prestazioni dei monitor, prima tra tutte la dimensione, abbiano un peso importante. Il TABLET sembra quindi rappresentare una vera arma vincente per la comunicazione.

Obiettivo formativo

Il corso si propone di supportare gli insegnanti a comprendere come il continuo evolversi delle tecnologie implichi nuovi scenari all’interno dei processi formativi e di insegnamento e quanto il TABLET possa rappresentare un innovativo strumento di comunicazione che favorisca e faciliti l’apprendimento e l’acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità.

Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell’autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso.

 

Obiettivo professionale

Oltre a fornire le competenze necessarie all’utilizzo del TABLET nella didattica per la preparazione di lezioni multidisciplinari, il corso si propone di far acquisire le competenze necessarie a:

  • Utilizzare il TABLET in diverse situazioni di insegnamento/apprendimento;

  • Progettare validi ed efficaci contenuti digitali di insegnamento;

  • Ricercare, catalogare e salvare risorse didattiche disponibili on-line attraverso il TABLET;

  • Organizzare un modello di lavoro didattico per la propria disciplina in ambiente e-learning con il TABLET;

  • Realizzare percorsi didattici per le discipline coinvolte (Italiano, Matematica, ecc.);

  • Offrire ai docenti coinvolti una formazione che li metta in grado di:

    • Integrare nella didattica quotidiana le potenzialità del TABLET con l’ausilio di nuovi strumenti tecnologici: le risorse multimediali (Learning Objects);

    • Favorire l’interazione e la cooperazione tra gli studenti e con i docenti secondo i modelli emergenti di didattica collaborativi;

    • Sviluppare esperienze collaborative, meta cognitive e di problem solving;

    • Approfondire gli aspetti teorici, comunicativi e pedagogici implicati nell’uso del TABLET;

    • Evidenziare il valore aggiunto che l’uso del TABLET produce nell’ambito della comunicazione formativa e della didattica in ambito educativo e curriculare.

Destinatari

  • Il corso è rivolto a docenti di ogni ordine e grado, ed in generale a tutti coloro interessati ad approfondire le tematiche trattate nel corso.

Progetto senza titolo (4).png
FOTO ARTICOLI VALE - 7 (7).png
€ 80,00
SOLO FINO AL 30/05/2023
€ 40,00
OFFERTA IRRIPETIBILE!
Effettua il pagamento in sicurezza con PAYPAL o con CARTA
PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page