110 E LODE PER DUE GEMELLE CHE CONQUISTANO LA LAUREA IN MATEMATICA


Questa è la storia di due sorelle, per di più gemelle che da quando sono venute al mondo hanno condiviso tutto, anche la passione per la scuola, ma soprattutto per la matematica, tanto da conseguire una laurea lo stesso giorno con il massimo dei voti, ovvero 110 con lode.


Chiara e Laura Venturini hanno due prospettive lavorative diverse, anche se laureate nella stessa materia: Laura vorrebbe intraprendere la carriera da docente, mentre Chiara vorrebbe intraprendere un percorso lavorativo e formativo presso una banca.


Il Corriere della Sera, riporta il racconto delle due sorelle gemelle dopo la laurea: “È stato bellissimo – confida Chiara -. È un supporto che ci siamo date in tutti questi anni. Gli esami li abbiamo sostenuti rigorosamente nello stesso appello. È come avere un compagno di corso sempre con te, che risponde a ogni tua domanda 24 ore su 24″.


Il fatto che entrambe potessimo pensare che l’altra fosse la migliore ci ha spronato ancora di più a dare il massimo“, aggiunge Laura.

È una passione nata sin da piccole, spiegano ancora al Corriere della Sera, anche grazie ai nostri insegnanti che ci hanno sempre sostenuto, oltre a manifestarci loro stessi dedizione per questa materia”.

di CLAUDIO CASTAGNA



0 visualizzazioni0 commenti