23 APRILE 2022, CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA MONDIALE UNESCO DEL LIBRO


In data 23 aprile 2022, si celebra l’annuale Giornata Mondiale UNESCO dedicata al Libro ed al Diritto d’Autore, celebrata dall’UNESCO già dal 1996, nel giorno dell’anniversario della morte di tre fra i più grandi autori della letteratura mondiale, Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso de la Vega.


Attraverso la lettura e la celebrazione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, possiamo aprirci agli altri nonostante la distanza e possiamo viaggiare grazie alla fantasia.


Nella preparazione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, l'UNESCO ti incoraggia a sfidare te stesso, per esplorare nuovi argomenti, formati o generi fuori dal comune. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere le persone nella lettura e divertirsi a farlo!



Le copertine dei libri sono incredibilmente importanti e svolgono un ruolo fondamentale nelle nostre decisioni di acquisto. Siamo tutti estremamente critici sulle copertine. La pandemia ha anche ricordato a tutti noi l'importanza dei libri e della lettura per il conforto e l'evasione, ne abbiamo avuto tutti bisogno nell'ultimo anno. Siamo sempre felici di vedere quando un titolo è stato presentato bene, poiché una buona copertina può creare o distruggere un titolo.


di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti