top of page

APERTE LE CANDIDATURE PER LA SCUOLA DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2023

Favorire una scelta universitaria più consapevole


La Scuola Superiore Sant’Anna (Pisa) insieme alla Scuola Normale Superiore ha aperto fino a domenica 21 maggio le candidature per la Scuola di Orientamento Universitario 2023.


L’edizione di quest’anno ammette 180 partecipanti, suddivisi in due corsi residenziali in programma dal 4 al 7 luglio presso la Scuola Superiore Sant'Anna e dall'11 al 14 luglio presso la Scuola Normale Superiore, entrambe nel cuore della città di Pisa.


Le studentesse e gli studenti ammessi possono cogliere l’opportunità di prendere parte a un’intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, tavole rotonde, seminari e laboratori di orientamento tenuti da docenti, ricercatrici e ricercatori di Normale e Sant’Anna. Inoltre, la Scuola di Orientamento permette di esplorare assieme alle allieve e agli allievi delle due Scuole un percorso che illustrerà, dal loro punto di vista, la vita collegiale e il valore aggiunto di vivere un'esperienza universitaria così particolare. I corsi sono completamente gratuiti.


A chi è rivolta la Scuola di Orientamento Universitario

L’iniziativa congiunta si rivolge a studentesse e studenti iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2022 – 2023 con un profilo personale e scolastico di alto merito e una media non inferiore a 8/10.

L’elenco delle ammesse e degli ammessi sarà pubblicato entro il 9 giugno sulla pagina dedicata, nella quale è possibile trovare tutte le informazioni utili per presentare domanda: https://www.santannapisa.it/it/evento/scuola-di-orientamento-universitario-2023


di VALENTINA ZIN


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page