top of page

ATTIVITÀ AGGIUNTIVE: PAGAMENTI CON EMISSIONE SPECIALE ENTRO FINE OTTOBRE

Cgil: Entro la fine del mese di ottobre con una emissione speciale saranno liquidati i compensi per le attività aggiuntive svolte dal personale scolastico nell’anno scolastico 2022/23


Sulla piattaforma NoiPa, alla sezione “Consultazione pagamenti”, è visibile l’informazione che, con una emissione speciale che sarà effettuata entro ottobre 2023, saranno liquidati i compensi per le indennità e le attività aggiuntive svolte dal personale della scuola nell’anno scolastico 2022/2023. Ricordiamo che, ai sensi delle disposizioni contrattuali, i compensi relativi al Fmof (fondo per il miglioramento dell’offerta formativa) avrebbero dovuto essere pagati entro il 31 agosto scorso. È intervenuto perfino il Ministro Valditara per assicurare che comunque entro il mese di settembre i compensi fossero effettivamente percepiti dagli interessati.

Purtroppo così non è stato e pertanto i lavoratori della scuola dovranno attendere la fine del mese di ottobre per vedersi retribuita un'attività svolta l’anno scorso.

È evidente che, nonostante le dichiarazioni ministeriali, non è così che si restituisce autorevolezza e si valorizza il lavoro del personale della scuola.


di ISABELLA CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comentarios


bottom of page