top of page

BANDO INPS: CORSI DI LINGUA ALL’ESTERO PER FIGLI DEI DIPENDENTI PUBBLICI


Inps ha erogato il bando finalizzato al conseguimento della certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il quadro comune europeo di riferimento (CEFR).


Il bando è riservato a studenti che abbiano almeno 16 anni, che frequentino nell’anno scolastico 2021/2022 la classe seconda, terza, quarta o quinta di una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) e che alla data del 30 giugno 2022 siano titolari di certificazione della conoscenza della lingua straniera oggetto del corso almeno di livello b1 rilasciata dai competenti enti certificatori riconosciuti da MUR.


A chi è destinato

Figli o orfani ed equiparati dei:

- dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;

- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici; -

iscritti alla Gestione Fondo IPOST.


Presentazione delle domande:

La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente la prestazione come individuato dall’art. 1, comma 6, esclusivamente e a pena di irricevibilità, per via telematica, accedendo dalla home page del sito internet istituzionale www.inps.it, inserendo nel motore di ricerca le parole “Corsi di lingua all’estero”. Selezionando il tasto “Accedi” dopo l’inserimento di codice fiscale e SPID, CIE, CNS sarà visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del soggetto richiedente. Nella domanda saranno inseriti i recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) nell’area MyINPS al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto. Eventuali variazioni di recapiti dovranno essere inserite nello SPID, CIE, CNS. Non potranno essere indicati indirizzi PEC. Al fine di ricevere le comunicazioni è necessario autorizzare l’INPS all’uso dei contatti nell’area MyINPS.

La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione, a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 31 marzo 2022 e non oltre le ore 12,00 del giorno 22 aprile 2022.


Bando_Corso_di_lingue_allestero_2022
.pdf
Download PDF • 275KB

di VALENTINA ZIN


1 visualizzazione0 commenti
bottom of page