BONUS 200 EURO PER PRECARI E ORGANICO COVID: DOMANDE FINO AL 31 OTTOBRE


Il personale scolastico a tempo determinato, tra cui rientra anche il personale assunto con contratto organico Covid. con contratto scaduto entro il mese di giugno 2022 può beneficiare del bonus 200 euro una tantum previsto dal DL 50/2022.


Per poter accedere e beneficiare dell'indennità i lavoratori precari nel 2021 devono aver svolto la prestazione per almeno 50 giornate con un reddito relativo al 2021 non superiore a 35.000 euro.


Il termine ultimo per presentare le domande è il 31 ottobre. L’iter da seguire è il seguente:

  • entrare nell'area personale INPS attraverso credenziali SPID, CIE, CNS

  • una volta autenticati cliccare su “Prestazioni e servizi”;

  • cliccare sul campo “Servizi”;

  • entrare in “Punti d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”.

Una volta entrati bisognerà selezionare la propria categoria di appartenenza per la quale si intende presentare la domanda. Compilare e inviare la domanda.

Dopo aver inoltrato la domanda sarà possibile accedere alle ricevute e ai documenti prodotti dal sistema, monitorare lo stato di lavorazione della domanda e aggiornare le informazioni relative alle modalità di pagamento ove necessario.

L’istanza può essere fatta tramite il Contact Center dell’INPS, raggiungibile al numero 80.31.64 da rete fissa o al numero 06.16.41.64 per chi chiama da telefono mobile. In alternativa ci si può rivolgere ai patronati e ai Caf.


INDICAZIONI INPS - Circolare n° 73 del 24-06-2022


di VALENTINA ZIN

0 visualizzazioni0 commenti