CONCORSI SCUOLA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIE 2022


Le prime prove dei concorsi docenti che inizieranno il 13 dicembre riguardano gli insegnanti delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria.

Si attende la pubblicazione anche delle date per il concorso straordinario abilitante che permetterà ai candidati che superano le prove di ottenere l’abilitazione all’insegnamento.

Oltre ai concorsi, i precari sono attenti anche alle ultime notizie scuola e che riguardano l’aggiornamento delle GPS 2022. Il decreto che riapre le graduatorie e permette anche l’aggiornamento delle stesse sarà emanato, con ogni probabilità, a fine aprile 2022. L’aggiornamento ha cadenza biennale.

Gli aspiranti docenti neolaureati o neodiplomati potranno fare domanda di inserimento, mentre chi ha già prestato servizio come docente precario potrà aggiornare il punteggio maturato.

Gli aspiranti docenti supplenti potranno iscriversi alle GPS 2022 effettuando l’iscrizione ad Istanze Online poiché la domanda di iscrizione alle graduatorie non sarà cartacea, ma digitale con il sistema POLIS.

Gli aspiranti docenti che intendono iscriversi alle GPS 2022 potranno comunque migliorare il loro punteggio iniziale conseguendo titoli, o attestati, previsti nella tabella valutazione titoli.


di MARIA SQUILLARO



0 visualizzazioni0 commenti