Al via la presentazione delle domande per le assunzioni Dsga e Ata 24 mesi. È in corso di registrazione alla Corte dei Conti il DM n.206 del 2 agosto 2022 che autorizza il contingente di immissioni in ruolo per le categorie sopra citate.
La procedura di presentazione delle istanze per il profilo DSGA, che avverrà in modalità telematica, si suddivide in 2 fasi:
Da lunedì 8 agosto tutti gli interessati, in base ai turni definiti dagli UU.SS.RR. potranno esprimere le proprie preferenze per le varie province di destinazione.
Da martedì 16 agosto invece, coloro che avranno adeguato titolo potranno presentare istanza per l’assegnazione della sede.
Per quanto riguarda, invece, il personale Ata 24 mesi, a partire da lunedì 8 agosto 2022, saranno in essere le funzioni SIDI per dare inizio alla fase di inserimento dei turni.
Da martedì 16 agosto, coloro i quali sono presenti nelle graduatorie provinciali permanenti di 24 mesi saranno chiamati a presentare solo una domanda riguardante l’assegnazione della sede.
Cosa succede quando non si presenta la domanda?
Coloro i quali non presenteranno la domanda per le due categorie, ovvero, DSGA E ATA 24 MESI, saranno considerati assenti e la sede verrà assegnata d’ufficio.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments