top of page

ELENCHI AGGIUNTIVI GPS - SCELTA GRADUATORIE DI INTERESSE, FASCIA E TITOLI DI ACCESSO

La guida con immagini


Nella giornata dell’11 aprile il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato che nel periodo compreso tra il 12 aprile 2023 (h. 9,00) ed il 27 aprile 2023 (h. 14,00) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per le supplenze (di seguito GPS) di I fascia e nelle corrispondenti graduatorie di istituto (di seguito GI) di II fascia.


Possono presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno o nei metodi didattici differenziati entro il 30 giugno 2023. La domanda può essere presentata con riserva se il titolo non è conseguito entro il 27 aprile. Lo scioglimento della riserva per il titolo effettivamente conseguito dovrà avvenire tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.


GUIDA CON IMMAGINI - SCELTA GRADUATORIE DI INTERESSE, FASCIA E TITOLI DI ACCESSO




  1. AGGIUNGI GRADUATORIA





NOTA BENE: Nel caso in cui l’aspirante è già incluso su una graduatoria di 1^ fascia GPS dichiarata con titolo estero e con ‘data di riconoscimento estero’ del titolo, il sistema permette l’inserimento della stessa graduatoria in 1^ fascia degli elenchi aggiuntivi. La graduatoria deve però essere dichiarata con un titolo che non sia quello estero.






  1. GRADUATORIE E TITOLI DI ACCESSO - MODIFICA




In questa sezione è possibile modificare i dettagli del titolo di accesso precedentemente inserito. I dati delle graduatorie richieste a inizio biennio nella domanda GPS non possono essere modificati e risultano pertanto protetti.




  1. GRADUATORIE E TITOLI DI ACCESSO - VISUALIZZA





  1. GRADUATORIE E TITOLI DI ACCESSO - ELIMINA




NOTA BENE: La cancellazione della graduatoria comporterà la cancellazione degli ulteriori titoli valutabili, dei servizi e delle sedi legati alla graduatoria. Quindi nel caso in cui l’aspirante inserisca successivamente la stessa graduatoria, dovrà inserire nuovamente anche gli ulteriori titoli, i servizi e le sedi legati alla graduatoria.




  1. GRADUATORIE E TITOLI DI ACCESSO - VISUALIZZA



di VALENTINA ZIN

11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page