Il festival si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore di Milano
L’autismo è un disturbo di forma neurobiologica definito in forma più corretta, Disturbi dello Spettro Autistico (ASD), i cui sintomi si manifestano precocemente e rimangono per tutta la vita.
Parte oggi in Italia la prima edizione del festival sull’autismo dal titolo ‘’In&Aut - Inclusione e autismo’’, che si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore di Milano.
Questa iniziativa è stata promossa da Francesco Condolucci, giornalista e padre di un bambino affetto da una forma di autismo, dalla Fondazione InOltre e dal senatore Eugenio Comincini, promotore della legge sugli sgravi fiscali per le startup sociali che assumono lavoratori con autismo.
L’obiettivo è quello di incoraggiare le aziende a incrementare i percorsi inclusivi.
I tre giorni di festival saranno dedicati alla realtà del mondo socio-sanitario che si occupano delle disabilità, delle forme di autismo e all’inclusione lavorativa.
All’inaugurazione, tra le figure politiche più influenti, prenderanno parte la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia.
di CLAUDIO CASTAGNA
Commenti