top of page

ISCRIZIONI SCUOLA 23/24: PREDISPOSIZIONE MODULO PERSONALIZZATO

Dal 12 dicembre al 4 gennaio 2023


Dal 9 al 30 gennaio le famiglie potranno presentare la domanda per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2023/24.


Le segreterie didattiche dovranno però occuparsi di tutte le attività propedeutiche, comprese la personalizzazione e pubblicazione del modulo.


Predisposizione del modulo di iscrizione (personalizzazione) dal 12/12/2022 al 4/01/2023.

Il modello della domanda di iscrizione può essere personalizzato a partire da quello predisposto nell’anno precedente tramite la funzione “Importa modulo anno precedente”.

Con “PERSONALIZZA MODULO” è possibile apportare eventuali modifiche ed aggiungere le voci del “catalogo alunni” e “catalogo famiglia”.

Con la funzione “Ulteriori Informazioni da richiedere alla famiglia” la scuola può chiedere informazioni aggiuntive e non obbligatorie ma che siano:

  • pertinenti e non eccedenti rispetto allo specifico obiettivo, finalizzato all’accoglimento delle domande di iscrizione e all’eventuale attribuzione di precedenze o punteggi nelle graduatorie/liste di attesa, definite con apposita delibera dal Consiglio d’istituto;

  • adeguatamente motivate, in modo che sia evidente l’indispensabilità delle informazioni richieste rispetto a ciascuna finalità perseguita; tale motivazione viene visualizzata al momento della compilazione on line da parte delle famiglie.

Si ricorda che, una volta pubblicato il modulo di iscrizione, i criteri di precedenza adottati dalla scuola sono visualizzati anche sul portale “Scuola in chiaro” .



m_pi.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0004329.07-12-2022 (1)
.pdf
Scarica PDF • 414KB

di VALENTINA ZIN



2 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page