L'autorità di gestione del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, con nota 33956 del 18 maggio 2022, ha emanato l’Avviso pubblico relativo alla “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza”.
L’avviso è rivolto
alle scuole statali e paritarie non commerciali, primarie e secondarie di I e II grado
ai CPIA
Entro le ore 15.00 del 1° giugno 2022, le scuole devono
inserire la proposta progettuale sul Sistema informativo di gestione della programmazione unitaria (GPU) collegandosi all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pon/ e caricando la documentazione richiesta
trasmettere la candidatura firmata digitalmente dal Dirigente scolastico o, su sua delega, dal DSGA, completo di tutte le dichiarazioni, sulla piattaforma finanziaria “Sistema Informativo Fondi (SIF) 2020”
Contestualmente, all’atto della candidatura, ciascuna istituzione scolastica provvede alla generazione del Codice unico di progetto (CUP).
Il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE) insieme all’Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’Istruzione, ha pubblicato le Istruzioni operative per la generazione del Codice Unico di Progetto attraverso l’utilizzo del Template, una procedura di generazione guidata dei CUP attraverso un modello già precompilato sulla base di specifiche indicazioni in accordo con le Amministrazioni titolari delle iniziative di finanziamento. Il codice di template CUP per “Scuole Progetti POC 2014-2020” è il n. 1812017.
di VALENTINA ZIN
Comments