top of page

SAESE, SCIOPERO GENERALE SCUOLA: MOTIVAZIONI E PROPOSTE


Come precedentemente comunicato, è stato proclamato per l’intera giornata di oggi, dal Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia (SAESE), lo sciopero nazionale per tutto il personale docente ed Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario.


Le motivazioni dello sciopero

Il SAESE chiede: che venga presa in esame la nostra innovativa proposta politico-economica, che ha come obiettivo il miglioramento della situazione della scuola italiana.

Inoltre, con la presente chiediamo disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguigni nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.


La proposta

“Riteniamo utile una maggiore attenzione verso tutte quelle materie orientate al mondo produttivo e una personalizzazione degli studi fin dalle scuole secondarie di secondo grado. Ad esempio, se uno studente fosse predisposto verso la matematica e la fisica, già nel corso delle scuole superiori gli dovrebbe essere concesso di dedicare più tempo a studiare tali materie. Il loro approfondimento gli permetterebbe di iniziare gli studi universitari con una preparazione più solida. Le conoscenze acquisite in un periodo nel quale la mente è più agile e maggiormente predisposta all’apprendimento gli permetterebbero di ottenere all'università risultati ottimali e competenze migliori che potrebbe, in seguito, mettere a disposizione del mondo produttivo. (..)”



Proposta
.pdf
Scarica PDF • 866KB

di VALENTINA ZIN

1 visualizzazione0 commenti

Comentarios


bottom of page