top of page
La Redazione

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA. IL 20 SETTEMBRE LE PROVE DI AMMISSIONE


Per l’anno accademico 2022/2023 i posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria sono definiti in numero di 8.525 posti per i candidati dei paesi UE e dei paesi non UE di cui all’art. 39, comma 5 decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 citata in premessa, e ripartiti tra le università secondo la tabella allegata che costituisce parte integrante del presente decreto. I posti destinati ai candidati dei paesi non UE residenti all’estero sono stati definiti con decreto del 1° luglio 2022 (prot. n.1114).


Ciascuna università dispone l’ammissione dei candidati dei paesi UE e dei paesi non UE di cui di cui all’art. 39, comma 5 decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 citata in premessa in base alla graduatoria di merito nei limiti dei corrispondenti posti di cui alla tabella allegata al presente decreto.


Per le rettifiche di errori materiali e per eventuali errata corrige relative al presente decreto ed ai relativi allegati si procede mediante apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’università e della ricerca.


La data delle prove di ammissione a Scienze della Formazione Primaria è stata fissata per il giorno 20 settembre 2022.






di CLAUDIO CASTAGNA



Comments


bottom of page