top of page

USR PIEMONTE: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE IN LINGUA LATINA

Nota


L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ha emesso una nota avente come oggetto “Certificazione delle Competenze in Lingua Latina 2023‐ Presentazione evento”.


Nell’ottica di promuovere la valorizzazione e lo studio delle discipline classiche, l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e la Consulta Universitaria di Studi Latini per l’a.s. 22/23 organizzano la quinta edizione della certificazione della lingua latina in Piemonte.


La certificazione è strutturata sul modello delle sperimentazioni già attuate in altre regioni e in altri paesi europei utilizzando le scale e i livelli di conoscenza previsti dal quadro di riferimento europeo per le lingue moderne.


Al fine di dare ampia diffusione all’evento e comunicare le modalità di partecipazione ai docenti che intendono iscrivere i propri allievi alla manifestazione, è previsto un incontro il giorno 28 ottobre dalle ore 15.30 presso il liceo classico V.Gioberti di Torino.


Coloro che saranno impossibilitati a seguire l’evento in presenza si potranno collegare al link https://unito.webex.com/meet/andrea.balbo.


La presentazione dell’evento sarà curata dai docenti A. Balbo (docente Lingua e Letteratura latina Università di Torino) e M. Manca (docente Lingua e Letteratura latina Università di Torino).


DRPI22-15191-CCLL2223-evento
.pdf
Scarica PDF • 273KB

di VALENTINA ZIN


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page